Lunedì 11 settembre alle ore 19:00, ci sarà il secondo Drink&Draw di Tecnica Mista con Beatrice Pucci ai Giardini Parker Lennon per il Sun Donato Festival di quartiere.
I Drink&Draw sono sessioni di disegno selvaggio collettivo: una pratica ludica mirata a liberare la mano e la testa, in compagnia di animatorə, illustratorə e fumettistə. Perché l’importante non è disegnare bene, ma disegnare con allegria.
Beatrice Pucci, nata nel 1979 è un’autrice d’animazione in stop motion, scultrice e disegnatrice. Vive e lavora tra l’Appennino Marchigiano e l’Emilia. Il suo ultimo lavoro di animazione Soil is Alive è entrato nella “Cinquina finalista Nastri d’Argento 2016”, ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali tra cui il festival d’Annecy. Ha lavorato per il cinema con un inserto animato al film di Alina Marazzi “Tutto parla di te”, premio “miglior regia” all’ 8 ° edizione del Film Festival di Roma. Di recente ha realizzato un corto animato con una tecnica speciale fatta di inchiostro e luce per la canzone “Ho paura” di Alessandro Fiori.
In collaborazione con Collettivo Franco