About Programma Workshop Partner highlights magazine incontra TMTV

Drink and Draw w/ Roberto Biadi e Vittoria Moretta a Sun Donato ✸ Festival

I drink&draw sono sessioni di disegno selvaggio collettivo: una pratica ludica mirata a liberare la mano e la testa, in compagnia di animatorə, illustratorə e fumettistə. Perché l’importante non è disegnare bene, ma disegnare con allegria.

Roberto Biadi: Nato in Maremma, ma di stanza a Torino, lavora da più di 10 anni nel campo delle arti visive e della comunicazione per immagini, sia come freelance che per agenzie e studi creativi, sperimentando costantemente tecniche differenti per raccontare storie. È autore di due cortometraggi, che hanno ricevuto premi e menzioni in diversi festival; entrambi sono stati selezionati come «video del mese» dagli Staff Pick di Vimeo: «H» e «SHUNGA».Oltre che animatore è pittore e illustratore.

✸ Vittoria Moretta: Fumettista e illustratrice editoriale, classe 1990. Per Coconino Press esordisce con “Il Tramonto del Sea Breeze”. Per la collana Fumetti nei Musei rivolta a giovani lettorə (Coconino Press – Ministero della Cultura), realizza “Puzzle”.
Il suo autoritratto è nella collezione Autoritratti degli Uffizi.


Sun Donato fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.